Ban Nadèl

Torna "Bån Nadel" con una raccolta di fondi a favore di "Cucine Popolari"


Dal 2016 ad oggi, grazie alla partecipazione di moltissimi artisti, abbiamo venduto migliaia di copie dei 2 DVD prodotti, realizzato spettacoli e offerto in beneficenza 13.000 euro.

Un grande successo di pubblico e tanta attenzione da parte dei Media: il primo filmato di sketch e un riassunto dell'ultimo video hanno superato le 140mila visualizzazioni. Senza contare il passaparola con Whatsapp che ha visto il nostro lavoro scambiato come messaggio di auguri tra migliaia di persone.

Anche quest’anno siamo tornati con una nuova originale edizione, la terza, con un CD di canzoni inedite dedicate al Natale e un'estrazione di premi (oltre 70 quelli in palio), il cui ricavato sarà interamente a favore delle Cucine Popolari, nella cornice di un divertentissimo spettacolo in Piazza Lucio Dalla Giovedì 15 Dicembre alle ore 18,30.

Vito, Duilio Pizzocchi, Gianni Fantoni, il Duo Idea, Danilo Masotti, affiancati da una madrina d’eccezione, la chef Ambassador Marisa Maffeo, con la conduzione di Franz Campi e Mauro Malaguti, animeranno la scoppiettante estrazione finale grazie ad una gara di solidarietà che vede in prima fila il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna, Tossani infortunistica, Emilbanca, I Brunelleschi Parrucchieri e tante aziende, imprenditori e ristoratori che hanno voluto augurare ai bolognesi, anche a quelli meno fortunati, un felice Natale.

Roberto Morgantini, delle Cucine Popolari, spiega che "In questo momento così difficile siamo arrivati a servire 600 pasti al giorno a persone che non possono permetterseli. A causa della complicata congiuntura economica sono anche diminuite le donazioni e abbiamo bisogno di acquistare carne, tonno e altri alimenti piuttosto cari. L’iniziativa di “Ban Nadel” l’accogliamo con un grande sorriso perché può darci una mano a sostenere queste spese. Ci auguriamo che i cittadini di Bologna comprendano la situazione e partecipino generosamente. Ci sarà la festa del 15 dicembre in cui divertirci con i tanti comici presenti e scambiarci gli auguri di Natale mangiando panini alla Mortadella e bevendo vin brulè in un clima di partecipata solidarietà. Desidero ringraziare il Consorzio Mortadella Bologna IGP, Infortunistica Tossani, EmilBanca, IBrunelleschi parrucchieri e le tante aziende e ristoranti del territorio che hanno offerto i numerosi premi in palio per aver reso possibile questa bellissima iniziativa. Per chi non riuscirà ad acquistare i biglietti ricordo che c’è sempre il nostro conto corrente a cui poter fare riferimento per eventuali contributi: IBAN: IT68A0707202408000000182464 Intestato a: CIVIBO ODV”

Il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna

Il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna si è costituito nel 2001, a seguito del riconoscimento dell’IGP alla Mortadella Bologna - avvenuto nel 1998 - e al conseguente avvio della certificazione da parte dei produttori. Il Consorzio, che ha come scopo la tutela e la valorizzazione della Mortadella Bologna IGP, in collaborazione con il Ministero per le politiche agricole, alimentari e forestali promuove la Mortadella Bologna IGP e svolge attività di difesa del marchio e della Denominazione dalle imitazioni e dalle contraffazioni.

Il Consorzio garantisce un’alta qualità di base che ogni produttore migliora secondo la propria esperienza e professionalità. Un’attività costante che ha come unico obiettivo, che è anche la finalità di tutte le aziende, con i loro marchi, di garantire ai consumatori un prodotto dalle caratteristiche uniche per qualità e gusto, un prodotto ad alto valore nutrizionale, con una composizione di proteine nobili, minerali e grassi insaturi perfettamente in linea con le tendenze della moderna scienza nutrizionale.

Il nuovo CD musicale, contenente brani natalizi inediti realizzati negli studi della SanLucaSound e arrangiati da Renato Droghetti, vede coinvolti i seguenti artisti: Strano, Manuel Auteri, Giorgio Bassi, Ary Music, Massimiliano Lepera, Angela Sette,  Gabriele Orsi, Roberto Reina, Francesco Maria Gallo, Solo Tanza, Maurizio Martini, Martina Maccolini, Aldo di Gennaro, Emanuele Fanti, Manu Ley, Tony Cerrone, Federico Aicardi, Elisabetta Mattia, Nicola Albertini.

Nel cd sarà presente anche la canzone Bån Nadèl che ha raccolto tanti apprezzamenti e decine di migliaia di visualizzazioni e una versione corale del celebre brano dei Pooh “Non serve che sia Natale”.

 

Si affianca all’iniziativa anche il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti che ha festeggiato quest’anno i suoi 25 anni di storia a fianco della realtà italiane totalmente indipendenti. Ed è dalla voce di Giordano Sangiorgi che arriva la conferma: “Il MEI aderisce e sostiene con piacere a tale importante e significativo progetto di solidarietà in una fase difficile come questa in cui vi è grande bisogno di abbinare arte, cultura e musica con la solidarietà e l’abbraccio tra le persone di una comunità. Ancora più convintamente se, oltre ai tanti noti personaggi del territorio bolognese, a dare man forte al progetto musicale c’è una realtà musicale indipendente come quella di SanLuca Sound da sempre iscritta ad AudioCoop, l’associazione dei 250 piccoli produttori indipendenti italiani del circuito del MEI che ogni giorno lavorano alla nuova musica. Che il tutto poi venga donato alle Cucine Popolari, grande e mirabile esempio civico  di vicinanza ai più fragili e deboli che meriterebbe di essere presente in ogni città, rende ancora di maggior valore tutta l’iniziativa”.

Premi in palio nell’estrazione del 15 Dicembre in Piazza Lucio Dalla

N.° 1 voucher per cena in ristorante stellato per 2 persone da I portici Hotel, via Indipendenza 69

N.° 1 cesta natalizia offerta da Enoteca Dionisio - Via delle Belle Arti, 3/A  Tel. 051/26.23.03

N.° 1 cena per due persone al FluArt – via Montegrappa 7 – Bologna

N.° 1 cena per due persone al Polpette e crescentine , via Dei Fornaciai 9/3 - Bologna

N.° 3 cene per tre persone da Adesso Pasta, via IV Novembre 12/c

N.° 2 aperitivi per 2 persone da maggio 2023 a settembre 2023

N.° 1 pernottamento x 2 persone, sempre con le stesse condizioni richieste sopra.

Presso Hotel Touring - Via dè Mattuiani, 1/2, Bologna

N.° 1 voucher per pizzeria estiva o osteria invernale per 2 persone I portici Hotel, via dell’Indipendenza, 69 -

N° 6 buoni pasto alle Botteghe I portici, Piazza di Porta Ravegnana, 2 oppure Via dell’Indipendenza, 69

Buono spesa da 60 euro in Trattoria La Montanara, via Augusto Righi, 15 A  e buono spesa per aperitivo da 15 in montanarina pre cena (lo stesso giorno).

N° 2 paia di occhiali da Ottica FG - via Pirandello 20/a Bologna (centro comm. Pilastro)

n.1° buono spesa di 50 euro da Doria 1905

N.° 5 buoni sconto 10% su acquisti e riparazioni da Oreficeria PEC via Pirandello 20/b Bologna (centro comm. Pilastro)

N.° 4 buoni sconto 20% sulle cornici da Corniciart via Pirandello 14/bBologna  (centro comm. Pilastro)

N.° 5 buoni validi per taglio e piega + piccolo omaggio prodotti da Parrucchieri Canè - via Schiavonia 6 Bologna  e via Carlo Porta 5/E

N° 3 buoni da 10 euro con calendario offerti da Azienda agricola Tonelli Marco via Balda 10 Bologna -

N.° 10 buoni SCONTO presso Sanitaria Levante - via Emilia Levante 92 Bologna www.sanitarialevante.it

N.° 1 servizio fotografico (ritratti) in studio da Daniele Guidetti

N.° 1 torta gelato offerta da Gelateria Artigianale Lecco Lecco, Via Marzabotto, 10/2c - 40133 Bologna - 051986 0741

N.° 3 Borse sportive da calcio

N.° 2 Palloni da calcio

N.° 1 cappellino Los Angeles Lakers

N.° 1 Zaino Wilson

N.° 1 Maglia donna Nike sport

N.° 1 Maglia donna sportiva

Offerti da Nicola Albertini

N° 10 buoni spesa da 10 euro ciascuno - Farmacia Legnani - Zola Predosa

Via Risorgimento, 232, 40069 Zola Predosa BO  Telefono: 051 755135

N.° 2 paia di scarpe offerte da Gipsy Calzature  Via Falegnami 14, Tel. 051 – 232338

Locali/Negozi che distribuiranno il CD e vendono biglietti

Cucina popolare Battiferro (Via del Battiferro 2)

Cucina popolare San Donato (ex Italicus), presso Opera Padre Marella, Via del Lavoro 13

Cucina popolare Saffi (Via Berti 2/8)

Cucina popolare Savena (presso Villa Paradiso, Via Emilia Levante 138).

 Abbigliamento vintage - via San Carlo 17/a Bologna

Parrucchieri Brunelleschi

La fabbrica della Mortadella, presso FICO

Sanitaria Levante - via Emilia Levante 92 BO

Enoteca Dionisio - Via delle Belle Arti, 3/A - Tel. 051/26.23.03

Gelateria Artigianale Lecco Lecco, Via Marzabotto, 10/2c - 40133 Bologna +39 051986 0741

Azienda agricola Tonelli Marco via Balda 10 Bologna  tel. 3407718976

Canè parrucchieri via Schiavonia 6 Bologna 051 220977 / 051 223100

Canè parrucchieri via Carlo Porta 5/e Bologna Tel. 051 320025 – 0510327156

Boutique Doria 1905, via IV Novembre 14/b

Ferramenta Taglioli Via Marzabotto n. 16 - 051-43.21.19

Ottica FG - via Pirandello 20/a Bologna (centro comm. Pilastro)

Oreficeria PEC via Pirandello 20/b Bologna (centro comm. Pilastro)

Corniciart via Pirandello 14/bBologna  (centro comm. Pilastro)

Clinica della scarpa via Pirandello 18/aBologna  (centro comm. Pilastro)

Negli anni hanno partecipato:

Alberto Bortolotti, Andrea Mingardi, Andrea e Pippo Santonastaso, Angela Sette, Beppe Maniglia, Bruno Nataloni, Cristian Grassilli, Cristiano Militello, Daniela Airoldi, Danilo Masotti, Davide Belviso, Davide Dal Fiume, Dodi Battaglia, Duilio Pizzocchi, Dunia Russi, Duo Idea, Eraldo Turra, Eros Drusiani, Ettore Pancaldi, Eugenio Finardi, Fernando Pellerano, Franz Campi, Gabriele Orsi, Giorgio Comaschi, Jack Bonora, Gianluca Morozzi, Gianluca Roncato, Gianni Fantoni, Giampiero Rigosi, Gian Piero Sterpi, Giovanni Cacioppo, Renato “Mitico” Villa, Iskra Menarini, Ivano Marescotti, Laura Ambrosi, Les Triplettes di Belleville, Luca Bottura, Luca Carboni, Luciano Manzalini, Malandrino e Veronica, Manuel Auteri, Marcello Romeo, Marco Dondarini, Marco Pezzini, Marco Rossi, Maria Pio Timo, Maurizia Cocchi, Maurizio Grano, Matteo Fogacci, Matteo Bortolotti, Marco Rossi, Mauro Malaguti, Nazionale di basket Over 40, Orfeo Orlando, Paolo Cevoli, Paolo Mengoli, Pepè Anaclerio, Raffaele Pisu, Riccardo Pazzaglia (con i suoi burattini), Roberta Capua, Sabrina Orlandi, Silvia Parma, Simone Motola, Stefano Nosei, Teo Ciavarella, Vito, Walter Nudo.

CHI SIAMO

Bån Nadèl è una libera ed indipendente iniziativa nata nel 2016 da Franz Campi (cantautore e organizzatore di eventi), Mauro Malaguti (conduttore radiofonico di Radio Sanluchino), Manuel Auteri (cantautore e discografico della SanLucaSound), Angela Sette (cantante) e Gabriele Orsi (musicista), sfociata nella realizzazione di un DVD, contenete la canzone “Bån Nadèl” e gli interventi video di oltre 60 partecipanti al progetto tra comici, attori, cantanti, musicisti, sportivi e giornalisti. Per citarne alcuni: Vito, Cevoli, Mingardi, Giacobazzi, Duilio Pizzocchi, Beppe Signori, Paolo Mengoli, Fausto Carpani, Giovanni Cacioppo, Danilo Masotti, Maurizio Ferrini, Iskra Menarini, Luca Carboni, diversi campioni di calcio e le principali formazioni di basket di Bologna (Fortitudo e Virtus).

Collaborano all’organizzazione e promozione dell’iniziativa Alessandra Lepri, Laura Gangemi, Silvia Parma, Giulia Cuppini, Livia Laurentino e Davide Belviso.

 

Contatti: info@sanlucasound.it

“Ban Nadèl” è su Facebook e Instagram

Ufficio Stampa: Alessandra Lepri +39 339 7136857 alessandra@alessandralepri.it

Media Partner:
E’ TV Rete 7 – Radio Sanluchino – Radio Dimensione Musica

Condividi